Realizzazioni

Egicon

Riproduci video

L’azienda che si occupa di innovazione elettronica e che punta al benessere dei suoi dipendenti.

Egicon è una realtà sita a Mirandola, nella provincia di Modena, molto affermata nel settore dell’innovazione elettronica e fabbricazione di apparecchi elettronici.

Già cliente fidelizzato da molti anni, siamo stati scelti anche come progettisti per la loro nuova sede, un grande spazio di circa 1100 mq.

La richiesta era quella di unificare la parte direzionale con quella operativa, inserendo nuove sale riunioni, sale corsi, cucina e angolo relax.

La sfida? Creare spazi agevoli per il lavoro ma soprattutto confortevoli per il relax dei lavoratori.

Da capannone a sede centrale

Per accontentare le esigenze del cliente per prima cosa abbiamo diviso lo spazio in due grandi macroaree: operativa e direzionale.

La parte operativa nel grande open space è stata arredata con 6 bench frezza da 6 postazioni, dotati di allunghi laterali, disposti lungo la parte finestrata degli ambiente, per consentire i collaudi dei loro prodotti sfruttando al massimo la luce naturale.

Sale riunioni, cucina e area break con sofà, aree riunioni informali favoriscono la collettività, lo scambio di opinioni e rafforzano in questo modo il senso di appartenenza al gruppo, condividendo esperienze in maniera informale e non pianificata.

La parte direzionale dell’azienda è stata progettata e realizzata puntando sui concetti di unione e aggregazione contrapponendo al contemporaneo design industriale forti richiami al verde.

Un volume in cartongesso rivestito con carta da parati divide e unisce al contempo le due macro aree, nascondendo al suo interno gli elementi di cui si attrezza l’area bar.

Elementi di falegnameria su misura compongono la parte scenica che integra al suo interno gli elettrodomestici e il piano d’appoggio per l’area break.

La nuova sfida: il restyling della vecchia sede

Chiamati a supporto per il restyling anche della vecchia sede, abbiamo deciso di dare continuità alla linea progettuale adottata per il nuovo stabile, creando volumi in cartongesso con finiture materico cementizie, fioriere e una scaffalatura grigliata in metallo sospesa dall’alto come elemento contenitivo e di decoro, per trasmettere sempre una sensazione di comfort, relax e benessere…proprio come a casa.