Arredo

Arredi per ufficio

L’arredamento ufficio ideale per le esigenze del tuo team

L’estetica è sicuramente una parte importante del design di uffici moderni, ma non l’unica. Ergonomia, funzionalità e qualità sono le parole d’ordine di COM Modena quando si parla di arredo ufficio, che si tratti di arredo classico o moderno, formale o informale. Partendo dalla scelta di produttori selezionati che condividono la nostra stessa idea di prodotti di qualità, progettiamo la tua soluzione ideale sulla base delle specifiche esigenze individuali e condivise dei membri del tuo team.

Le soluzioni possibili sono molte, ma per scegliere il giusto arredamento per ufficio occorre partire dai bisogni reali delle persone che lavorano. Il tipo di attività richiede ampie superfici su cui lavorare? I collaboratori preferiscono una postazione di lavoro singola o un bench da condividere? Sono previsti meeting con molte persone che richiedono un ampio tavolo da riunioni? Si vuole allestire un home office che si integri con lo stile dell’arredamento? Queste sono le domande da cui partire per realizzare l’arredamento ufficio ideale, uno spazio lavorativo pensato per le persone e disegnato intorno a loro con la filosofia dello human-centred design.

Arredo per ufficio, a ciascuno il suo

Ogni elemento dell’arredo ufficio deve essere scelto in base alle necessità dell’utilizzatore, all’estetica e all’identità aziendali, al modo in cui può integrarsi in modo funzionale con gli altri mobili da ufficio. Ci pensa COM Modena a guidarti nella scelta, basata su una visione olistica del tuo spazio di lavoro.

Cosa occorre per arredare un ufficio?

La reception è il biglietto da visita della tua azienda perché è il primo luogo che il cliente vede al suo arrivo. Il suo allestimento è dunque un’occasione per dare un’impressione di professionalità e cortesia, ma anche per costruire la tua immagine aziendale fin dal primo impatto. Ecco perché la scelta del desk reception è così importante e deve essere coerente con lo stile aziendale.

Tra gli altri mobili per ufficio che servono per l’allestimento di uno spazio lavorativo funzionale troviamo le scrivanie. Alcune sono elevabili, per adattarsi alla postura ideale così da favorire il benessere dell’utilizzatore. Le scrivanie sono forse l’elemento principale dell’arredo ufficio: devono essere funzionali e pratiche, ma non esiste una scrivania migliore per tutti, perché la scelta deve basarsi sull’area, il ruolo della persona e l’utilizzo. Le scrivanie direzionali hanno anche una funzione di rappresentanza, quindi devono esprimere la personalità di chi le utilizza e la sua funzione.

I tavoli riunioni sono un altro elemento molto importante per l’immagine aziendale. In un ufficio moderno la scelta ricade su tavoli meeting connessi ed elettrificati per supportare le esigenze di connessione degli utenti che desiderano collegare diversi dispositivi e realizzare riunioni con partecipanti in connessione da remoto. È utile prevedere anche la presenza di high desk, elementi più adatti ad incontri brevi e informali, che aiutano a mettere a proprio agio i partecipanti e favoriscono una collaborazione più efficiente.

L’arredo ufficio deve comprendere sia spazi per concentrarsi che ambienti per collaborare, così come momenti di svago e convivialità, utili a creare un buon ambiente in azienda e favorire la produttività attraverso il benessere. Tavoli lounge e bistrò dedicati ai momenti di pausa, ad esempio, creano un’atmosfera piacevole e risultano vantaggiosi grazie al loro impiego flessibile.

Come valutare e inserire gli elementi di arredo in ufficio? A questo ci pensa il servizio di progettazione di COM Modena.

Vendita accessori ufficio

Gli accessori ufficio sono parte integrante dell’arredamento e lo completano svolgendo funzioni fondamentali per la vita lavorativa di tutti i giorni, oppure migliorando il comfort degli spazi. Pensiamo ad esempio agli schermi divisori, che garantiscono privacy e concentrazione durante le ore di lavoro, o agli elementi di contenimento per archiviare correttamente documenti e materiali ed evitare inutili perdite di tempo. Ci sono poi armadi e mobiletti, che sono parte dell’allestimento olistico dell’ufficio e giocano un ruolo fondamentale sia nel definire l’estetica di uno spazio, sia nel mantenerlo ordinato. I sistemi di arredi modulari si adattano con versatilità allo spazio disponibile e semplificano al massimo l’organizzazione, per questo sono una soluzione ideale per personalizzare gli ambienti.