Realizzazioni

Kerakoll

Riproduci video

Più di una semplice mensa...

Per lo stabilimento di Brugine (PD) di Kerakoll abbiamo pensato uno spazio mensa facilmente riconfigurabile, con soluzioni studiate per seguire i dipendenti e gli operatori nel momento della pausa pranzo. Minimale nello stile, ma con tutto il contenimento necessario, è stata organizzata con spazi dedicati alla distribuzione dei pasti, al self-service con snack bar, fino al lavaggio e allo smaltimento dei rifiuti.

In base alle necessità questa mensa può essere trasformata in una sala conferenze funzionale e connessa, grazie a due volumi in cartongesso/blocchi tv.

Sappiamo che comunicare con facilità è fondamentale, nei momenti di pausa come in quelli di formazione; per questo abbiamo installato dei pannelli fonoassorbenti a soffitto, che migliorano l’acustica dell’ambiente, sfruttando lo spazio in altezza e lasciando libertà di movimento.

uno spazio polifunzionale

Sotto alle finestre e in prossimità dei tavoli abbiamo inserito un pratico sistema contenitivo, che serve da “fioriera” per erbe aromatiche nel modulo vuoto e porta spezie/condimenti in quello con ripiano.

Per facilitare momenti di privacy e concentrazione, abbiamo installato una parete vetrata per dividere la mensa dall’area relax/meeting, senza comprometterne la luminosità e l’estetica.

L’ampia mensola e gli sgabelli posizionati strategicamente nella nicchia possono essere utilizzati per momenti di lavoro e conversazione informali, mentre i divanetti sono modulabili in base alle necessità.

Come progetto contract non ci siamo limitati a proporre soluzioni di arredo, ma abbiamo considerato lo spazio nella sua totalità, dai controsoffitti ribassati e i sistemi di illuminazione a binario, fino alla scelta delle finiture.

Quella di Kerakoll Brugine si allontana dal concetto classico e impersonale di mensa, diventando uno spazio polifunzionale, configurabile e di aggregazione riconoscibile che riflette lo stile aziendale.