Realizzazioni

Vis Hydraulics

Uffici innovativi, come Vis.

Per Vis Hydraulics il progresso si raggiunge necessariamente con l’innovazione continua. Per questo ci hanno chiesto di progettare per il loro Innovation Center un ufficio interfunzionale, in grado di rispondere a molteplici esigenze.

L’area ingresso al piano terra è stata studiata per trasmettere coesione e una forte brand identity, attraverso il banco reception su misura, la fioriera e le sedute attesa che riprendono il colore aziendale.

Spostandosi al primo piano, le aree sono state progettate e caratterizzate in base alla funzione, suddividendole con pareti divisorie e rendendole visivamente distinte anche grazie all’utilizzo del colore.

L’open space è stato configurato come zona break e punto di incontro informale per i dipendenti, arredata con il tavolo alto Pop Woody, gli sgabelli Karl Emmegi e il divanetto Kendo Kastel. Abbiamo inoltre inserito nell’angolo “espositivo” una libreria per presentare gadget e materiali aziendali.

Ambienti confortevoli e funzionali

Gli uffici per il team Risorse Umane sono stati progettati per essere confortevoli e funzionali. Trattandosi di un ambiente condiviso, abbiamo proposto i bench 4 posti Pop Woody, concentrandoci anche sull’aspetto acustico con i pannelli ed elementi fonoassorbenti a soffitto, che illuminano al tempo stesso le postazioni.  Le librerie forniscono tutto il contenimento necessario, per archiviare documenti e materiali.

Per i momenti di concentrazione, privacy o per meeting fra alcuni membri del team è stata realizzata un’apposita saletta, separata dall’ufficio tramite  una parete vetrata; per questo ambiente abbiamo scelto le sedute Klia Kastel, in un rosa soft in abbinamento alle sedute operative, e il tavolino Pop Woody di Frezza.

La zona executive viene utilizzata come sala riunioni rappresentativa, dedicata a incontri con collaboratori e visitatori. Come tavolo abbiamo proposto l’elegante modello I-meet con piano in essenza Olmo Grey, in abbinamento ai moduli contenitori e le sedute Kicca in una stimolante e decisa tonalità rossa. Come nell’ufficio risorse umane, anche qui è stato installato un elemento fonoassorbente e illuminante a soffitto, migliorando il comfort acustico e visivo della sala.

A ogni area il suo colore

Per la saletta “hollywood” è stato scelto il colore giallo, positivo e solare, con i divanetti Kendo e le sedie Klia, e due tavolini utilizzabili come pratico punto di appoggio. Rispetto alla zona Executive risulta più informale e può essere utilizzata per momenti più rilassati o incontri colloquiali.  

L’ Academy è l’area riservata alla formazione del personale, che abbiamo arredato con prodotti studiati e progettati per le zone conference, come i tavoli Las Chiudo: ribaltabili e con ruote, perfetti per essere comodamente spostati, recuperare spazio o per cambiare facilmente configurazione. Le sedute Klia qui sono state scelte in una tonalità azzurro soft.

Come progetto contract, assieme alle scelte stilistiche, progettuali e di arredo, abbiamo implementato elementi come controsoffitti, pareti e cartongessi per rendere gli ambienti completi e funzionali.